Coriandoli e brindisi. Pietraferrazzana saluta il ritorno di Francesca a casa

La vita che riprende il suo semplice corso, dopo immani sofferenze.

Un terribile incidente è avvenuto lo scorso 26 maggio in Val di Sangro. 

Lo scontro fu tra due auto, nella zona industriale di Atessa (Ch), e nello schianto, violento, morì una donna, Donatella Salvatore, di 57 anni, di Civitaluparella (Ch).

In macchina, con lei, anche il marito, Antonio Strizzi, operaio del Comune di Civitaluparella, che riportò lesioni lievi e la figlia Francesca, dell''86. Quest'ultima, che risiede a Pietraferrazzana (Ch), dove è pure consigliere comunale, era politraumatizzata e versava in gravi condizioni. Fu trasportata con l'elicottero del 118 all'ospedale di Pescara, dove è stata ricoverata. Poi, per lei, da metà giugno, la riabilitazione, lunga, durata mesi, in un centro specializzato.

L'altro ieri, intorno alle 18, per Francesca, il rientro a casa, nel suo paese. Che è sceso in strada per accoglierla e per darle il bentornato, insieme ai suoi familiari. 

"E' stato un bellissimo momento - dice Bianca Sora, di Pietraferrazzana -. Noi amici l’abbiamo accolta con coriandoli e striscione, mentre l’amministrazione comunale ha organizzato un brindisi per tutti in suo onore". E poi un mazzo di fiori, tanta commozione e il suono di una banda di sottofondo. 23 dic. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4547

Condividi l'Articolo