Atessa. Viola il Daspo Willy, denunciato 30enne trovato nei pressi di bar del centro

Notte movimentata nel cuore di Atessa (Ch), dove i carabinieri della stazione di Archi (Ch), durante un controllo, hanno fermato un 30enne del posto nei pressi di un bar del centro. Il giovane, già destinatario di un “Daspo Willy” emesso dalla Questura di Chieti, non poteva accedere ai locali pubblici. Il provvedimento, in vigore dallo scorso marzo, era scattato dopo un’aggressione avvenuta proprio vicino ad un bar della piazza centrale.

Il controllo è costato caro al giovane: per lui è scattata la denuncia e ora rischia la reclusione da uno a tre anni e una multa compresa tra 10.000 e 24.000 euro. Analoga sorte per un 45enne di Archi (Ch), fermato nei pressi di un bar di Piane d’Archi, anch’egli già colpito da un Daspo Willy e sorpreso a violare le prescrizioni.

Dall’inizio dell’anno, i carabinieri della compagnia di Atessa hanno notificato sei provvedimenti di questo tipo a persone segnalate per disordini nei pressi di esercizi pubblici o durante manifestazioni sportive. Uno dei casi ha riguardato anche Castiglione Messer Marino. L’obiettivo è prevenire episodi che possano compromettere la fruizione sicura e serena dei luoghi di socialità, in particolare nei fine settimana e durante eventi di richiamo.

Accanto ai Daspo Willy, nelle ultime settimane sono stati emessi anche quattro fogli di via obbligatori nei confronti di non residenti, prive di legami con la zona, fermate in circostanze sospette o autrici di furti d’auto. 

Le verifiche sono state potenziate per il Ferragosto. 14 ago. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2491

Condividi l'Articolo