Chieti. Positiva al coronavirus dipendente di un negozio del Megalò

Contagiata dal coronavirus la dipendente di un negozio del centro commerciale Megalò di Chieti.

Il fatto, di cui si sussurrava già da qualche giorno, è stato ora confermato dalla direzione dell'ipermercato che, in una nota, spiega di aver avuto "la conferma della positività al Covid 19 di un lavoratore di un punto vendita".

Dovrebbe trattarsi di una commessa, "che - viene fatto presente - è a casa, a stretto contatto con la Asl di competenza". E' in buone condizioni di salute e viene seguita costantemente dagli operatori sanitari. L'infezione, stando a quanto accertato, non è stata contratta sul posto di lavoro.

Il caso è stato già inserito, nei giorni scorsi, nel bollettino quotidiano emesso dalla Regione. Intercettati anche coloro che hanno avuto contatti, anche stretti, con la donna. "Avviate tutte le procedure previste dal protocollo".

Le rivendite situate all'interno del Megalò restano comunque "regolarmente aperte" perché, viene reso noto, "gli enti competenti non hanno riscontrato alcun motivo per variare l’operatività del centro". Dal quale arriva l'invito a rispettare le regole: "Continuiamo a sostenere l'importanza dell'applicazione di tutte le norme anti-contagio, quali l’utilizzo corretto e continuativo della mascherina, tenere il distanziamento di almeno 1 metro e lavarsi frequentemente le mani". A Chieti sono in circa 40, al momento, le persone in isolamento nella propria abitazione. Nei giorni passati era risultata contagiata un'intera famiglia di commercianti. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6555

Condividi l'Articolo