Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto oggi, nella tarda mattinata, a Filetto (Ch).
La salma è stata trovata in un serbatoio dell'acqua dismessa, non più utilizzata da oltre 20 anni. Era in una botola di raccordo, a circa due metri e mezzo di profondità.
I resti mummificati appartengono ad un senzatetto, sparito da tempo. Il decesso risalirebbe a a circa 5 mesi fa. La vittima è Vasilica Gonana, 57 anni, rumeno, conosciuto, in paese, come Vasile. Sul luogo è stata trovata anche una coperta, segno che veniva utilizzato come rifugio dal malcapitato.
Il manufatto è di proprietà della società Sasi, in disuso da lungo tempo. Ed è stato proprio un operaio dell'azienda del servizio idrico integrato, che stava effettuando controlli in zona, a trovare il corpo, in avanzato stato di decomposizione. Ha visto la porta aperta ed è entrato a controllare.
Sul posto è stato fatto arrivare l'elicottero del 118, inutilmente. Intervenuti poi i carabinieri di Guardiagrele (Ch) e di Chieti; i vigili del fuoco di Ortona (Ch), e il sostituto procuratore di Chieti, Giancarlo Ciani. Indagini in corso.
La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Chieti per l'autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso. 04 mar. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA
Hnno collaborato PINA DE FELICE e GAETANO D'ALESSANDRO