Con l'autobus sulla pista ciclabile "Via Verde", a Fossacesia (Ch), all'altezza della vecchia stazione ferroviaria.

E' successo la scorsa notte. Un pullman pieno di passeggeri, che erano stati a cena su un trabocco, dopo aver superato una sbarra e attraversato una via sterrata, ha imboccato la ciclopedonale, in barba a norme, divieti, al senso civico e al Codice della strada. Pura inciviltà.

L'accaduto, che si ripete troppo spesso, con automobili, trattori e moto che puntualmente procedono e parcheggiano in lungo e largo sul tracciato riservato a bici e pedoni, ha scatenato l'ira dei cittadini che, in quel momento, stavano passeggiando e che hanno bloccato il mezzo. 

Ci sono state discussioni e anche momenti di rabbia e tensione, immortalati in foto e video che in breve sono diventati virali. Gli occupanti e il conducente del bus si sono giustificati dicendo che erano andati a "riprendere un disabile da un locale". Una soluzione quella di invadere con il bus la ciclabile, come se fosse un'autostrada, a dir poco sconcertante.

Sono stati avvisati i carabinieri che sono arrivati sul posto. Una pattuglia, della stazione di Fossacesia, ha fatto uscire il pullman dalla ciclabile, per parcheggiare nel piazzale di un distributore di benzina. E' scattata la contravvenzione, di appena 80 euro.  27 ago. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

Ha collaborato LINDA CARAVAGGIO

totale visualizzazioni: 11361

Condividi l'Articolo