Atessa. Dimenticato sullo scuolabus, a 4 anni esce dal deposito mezzi e raggiunge da solo casa dei nonni

Se lo sono scordato sul minibus della scuola, ma lui, a 4 anni, è sceso dal pullmino, che era già nel deposito mezzi, e, dopo essersi orientato, ha camminato per un tratto ai margini della provinciale e si è recato dai nonni. 

E' successo ieri mattina ad Atessa (Ch). Un bimbo, che vive in contrada Piana La Fara con i genitori, è stato accompagnato e poi messo dai nonni paterni sullo scuolabus che l'avrebbe portato all'asilo nella vicina Perano. Tutti i compagnucci sono giunti a destinazione, come ogni giorno.
 
Lui è rimasto nel bussino, dimenticato: probabilmente dormiva rannicchiato su qualche sedile e nessuno si è accorto che era ancora lì, accucciato e seminascosto, né l'autista, né l'accompagnatore.
 
Alla materna hanno pensato che si fosse assentato e non si sono preoccupati del fatto che non fosse presente. Il minibus è stato parcheggiato nel deposito mezzi e chiuso, col bambino all'interno. Ad un certo punto il piccino si è svegliato, ma, bando alle paure, è andato dritto nell'area del conducente e ha schiacciato il pulsante per aprire la portiera, come aveva visto quotidianamente fare.
 
E' sceso e ha raggiunto la strada più vicina: dopo aver riflettuto un po' ed essersi reso conto di dove si trovasse, ha compreso che era vicino alla casa dei nonni materni e ha deciso di recarsi da loro. Si è incamminato verso l'abitazione.
 
Ha percorso 300 metri a piedi sulla provinciale 115 ed è entrato nel giardino dei nonni. Superato il cancello, ha suonato, raccontando la propria avventura, davanti alle facce stravolte dei familiari.
 
Dell'accaduto si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Atessa (Ch) che hanno ascoltato i protagonisti della vicenda e che rimetteranno un'informativa alla Procura di Lanciano (Ch) che potrebbe ipotizzare il reato di abbandono di minore. 06 dic. 2022
 
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 11982

Condividi l'Articolo