Ingegnere morì un anno fa a San Salvo in tragico incidente. Appello della madre per conoscere la verità

Un anno fa, il 3 agosto, Vittorio Altieri, giovane ingegnere di San Salvo (Ch), moriva tragicamente in un incidente stradale nella sua città. La madre, Rosa Maria Spadaccino, da quel giorno si sta battendo per conoscere  la verità su  quell'incidente che le ha strappato il figlio. Ecco l'appello.

"Sono la mamma di Vittorio Altieri, l’ingegnere coinvolto nell’incidente mortale del 3 agosto 2018 con un autocarro Conad in via Bellisario a San Salvo, alla rotatoria che porta al deposito Conad. Molte volte mi sono recata nella zona per immaginare quanto accaduto quella mattina e, mentre sostavo, ho verificato che nella zona c’è un traffico continuo di auto, autocarri, autobus ed altri mezzi pesanti di cui molti (la maggior parte) non rispettano nessuna segnaletica, tantomeno norme di buona circolazione".

"Ho pensato - continua la signora - di rivolgermi a tutte le aziende qui di seguito elencate, i cui dipendenti circolano continuamente per lavoro nella zona, per invitarle a riportare la memoria a quel tragico venerdì  di agosto, affinché, facendo appello al loro senso di dovere civico ed alla loro coscienza, possano indicare anche solo un dettaglio, un particolare non ancora emerso. La responsabilità emergerà, ed è necessario che emerga, perché le mamme non devono assolutamente piangere i propri figli sugli asfalti: è contro natura, le mamme non devono comprare una bara per regalo di laurea al proprio figlio, un figlio cresciuto con amore e sacrificio che durante il suo ultimo respiro non ha avuto la sua mamma ad alleviargli il dolore. Difronte ad una tragedia così grande non si può essere indifferenti, insensibili e soprattutto egoisti, solo perché è successo ad altri".

"Chiedo, allora, alle aziende, qui di seguito elencate, di sensibilizzare i propri dipendenti, affinché facciano appello alla propria coscienza e si sforzino di ricordare un particolare o un qualche elemento che possa essere utile a far luce sulla verità: Società Autoservizi Tessitore di Vasto; Di Fonzo Autolinee di Vasto; Gesco di San Vittore di Cesena (Fc); Cinquina Trasporti di San Salvo (Ch); Cianciosi Autotrasporti di San Salvo; Di Lallo Trasporti di Torino di Sangro (Ch); Adriatic Food Delivery di Pomezia (Rm); Logistica e Trasporti Co.Mi. di San Valentino Torio (Sa); Es Logistics di Calenzano (Fi); Tecnorent di Rovigo (Ro);  Go.Trans di Milano; Ds Logistica di Pontecorvo (Fr); Logistica Efficiente di Milano; Sterilgarda Alimenti di Castiglione delle Stiviere (Mn); Del Giudice di Termoli (Cb); Fater di Pescara; Adrilog di San Salvo; Adrilog di Spoltore (Pe); Boschetti Autotrasporti di San Salvo; Marr di Marzano (Pv)". Chiunque sappia, dunque, si faccia avanti.

Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nella foto la giovane vittima

totale visualizzazioni: 2414

Condividi l'Articolo