Abruzzo. Incidenti in montagna. Giovane alpino disperso sul Monte Piselli
GUARDA LE FOTO
E' uscito ieri mattina con l'intenzione di creare una nuova via ferrata, come ha detto ad alcuni amici. Ma da allora non è più rientrato. 
 
Sono in corso nell’area di Monte Piselli, nel Teramano, le ricerche di un giovane alpino che risulta disperso da ieri pomeriggio. Al lavoro le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo e delle Marche, gli alpini della Guardia di finanza e il Nono Reggimento Alpini de L’Aquila. 

Danilo Lesti, 34 anni di Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, in servizio presso il Sesto Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano, risulta al momento scomparso.
Ieri il militare, in vacanza in Abruzzo, approfittando della bella giornata, ha deciso di andare sul Monte Piselli, per un’arrampicata. 

Però ieri sera non è rientrato a casa, né ha contattato i familiari, che lo hanno cercato sul cellulare che ha squillato a vuoto fino alle 4 di stamattina, quando ha smesso di funzionare. L’auto del giovane è parcheggiata a San Giacomo di Valle Castellana, località turistica in provincia di Teramo.

Le ricerche avviate ieri sera dai vigili del fuoco sono state ostacolate dalle cattive condizioni meteorologiche e stamattina la Prefettura di Teramo ha richiesto l’intervento delle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, le uniche legittimate ad intervenire nei soccorsi in montagna. Sono partite e sono sul luogo. Le ricerche finora non hanno dato esito positivo.
 
L'area è stata perlustrata con l’ausilio di un elicottero del 118, decollato dall’aeroporto di Pescara, costretto poi a rientrare per il vento forte e la nebbia bassa.

L’uomo disperso è preparato ed esperto di montanga, ma non si conosce ancora il percorso che possa aver fatto. 02 apr. 2022
 
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 3291

Condividi l'Articolo