Sport. A L'Aquila dal 21 e al 23 maggio gli Internazionali di pattinaggio

Una kermesse che vedrà impegnati, a L’Aquila, oltre 600 pattinatori di tutte le età, provenienti da tutto il mondo, che si confronteranno sulla pista comunale di Santa Barbara il 21 e 22 maggio e sul circuito stradale cittadino di Viale Corrado IV il 23 maggio.

"Una grande manifestazione - ha detto l’assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris, presentando questa mattina l’appuntamento - che darà lo start a pattinatori, ma anche alla ripresa delle attività sociali, culturali e turistiche dell’intero Abruzzo". Ad illustrare il programma e i contenuti degli "Internazionali di pattinaggio su pista e su strada" organizzati da Coni, Federazione italiana sport rotellistici, Centro sportivo educativo nazionale, World Skate, Regione Abruzzo, Comune e Provincia dell’Aquila, c’erano anche l’assessore comunale allo Sort, Vito Colonna; il presidente regionale della Federazione italiana Sport Rotellistici, Giovanni D’Eugenio; il presidente del Centro polisportivo Cpga, Mario Miconi e il segretario generale della Federazione internazionale World Skate, Roberto Marotta, anche in veste di campione del mondo di pattinaggio su pista 1969.

Interverranno oltre 60 associazioni e società sportive da tutto lo Stivale e atleti anche di nazionalità estera. Saranno presenti delegazioni di tutto il territorio nazionale con particolare affluenza dalle regioni limitrofe, quali Emilia Romagna, Toscana, Marche, Molise, Lazio, Umbria, Campania e dalle province di Chieti, Pescara, Teramo. Le gare si svolgeranno nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato mattina sulla pista di pattinaggio comunale di Santa Barbara e domenica nel circuito stradale ricavato lungo Viale Corrado IV (ricompreso tra la rotatoria di Via Piccinini con statale 80, seguendo per Via Corrado IV sino alla rotatoria di Via XXV aprile con Via XX Settembre e Via Vicentini, per proseguire sino a Viale della Croce Rossa, passando per via Vicentini, ricongiungendosi poi con via Corrado IV) per una lunghezza totale circa 3.000 metri). Nella stessa giornata, si svolgeranno gare riservate alle categorie giovanili su pista piana ricavata nella Piazza del Mercato di Piazza d’Armi. Date, orari e gare su www.cpga.net 19 mag. '21

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1004

Condividi l'Articolo