Il Lanciano Calcio 1920 retrocede: verdetto con tre settimane d'anticipo

Il Lanciano Calcio 1920, dopo tre anni in Eccellenza, retrocede in Promozione. Era da tempo nell'aria e le ultime gare non avevano fatto altro che confermare una tendenza che ci si aspettava da tempo.

Oggi dopo l'ennesima sconfitta subita dai rossoneri ad opera del''Ovidiana Sulmona che ha vinto con il sonoro punteggio di 3-0, è arrivata la matematica certezza della retrocessione, con tre giornate d'anticipo sulla conclusione del campionato.

Tra l'indifferenza della città e dei tifosi, che non apprezzano, per le varie vicissitudini della squadra, l'attuale dirigenza targata Massimiliano Pincione, si è dunque consumata la fine di una farsa che è durata fin troppo.

Schierare oggi solo 11 calciatori in campo, facendo rimanere la panchina vuota, è stata solo la punta di un iceberg. Una stagione disastrosa, testimoniata dai numeri: 20 sconfitte, 7 pareggi e appena 4 vittorie non possono che confermare quanto di poco fatto dai rossoneri. La brutta copia di quella che un tempo era stata la squadra che aveva giocato in serie B. La mancanza di uno stadio dove disputare le partite di casa, la mancanza di un posto dove potersi allenare, vedasi gli allenamenti fatti sul molo di San Vito (CH), non fanno altro che confermare le forti carenze societarie.

Sperando che si riesca a concludere il campionato senza punti di penalità, almeno per salvare il nome del Lanciano Calcio. E intanto già si comincia a pensare alla nuova stagione. Le incognite sono molte. 26 mar 2023

URANIO UCCI

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 4695

Condividi l'Articolo