Lanciano. Di corsa al chiaro di luna: il 15 giugno c'è la gara podistica 'Nottuna lancianese'

Tutti di corsa, sotto le stelle. E' in programma per il 15 giugno la settima "Notturna lancianese", gara podistica, competitiva, nazionale, di 10 chilometri. 

La kermesse, organizzata dall'associazione sportiva Tribù Frentana con il patrocinio di Comune di Lanciano, Regione Abruzzo e associazione culturale "Amici di Lancianovecchia", si snoderà lungo le vie del centro storico, a cominciare dalle 18.30, con i ragazzi fino al quindicesimo anno d'età; la partenza della competitiva, per gli adulti, è prevista per le 20.

Il luogo prescelto per la partenza è, come per le altre edizioni, in pieno centro storico, piazza San Giovanni, nel quartiere di Lancianovecchia.

Si può prendere parte alla manifestazione anche partecipando alla quarta passeggiata ludico motoria "Liberamente" sul percorso di 3 chilometri.

Lo scorso anno a trionfare, nella gara competitiva, è stato Alberico Di Cecco: il campione abruzzese è riuscito a prevalere su oltre 400 atleti provenienti da varie regioni italiane.

C'è tempo ancora per iscriversi: per quanto riguarda la gara competitiva i termini sono fissati a venerdì 14 giugno alle ore 12, mentre per la passeggiata ci si può iscrivere fino alle 18.30 di sabato, sul posto.

L'organizzazione ricorda che è obbligatorio il certificato medico, mentre il costo è di 7 euro per gli adulti e di 3 euro per i ragazzi. Pacco gara ai primi 400 iscritti. Alla fine ricco ristoro. 

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2464

Condividi l'Articolo