Lanciano Calcio. Ecco come è finita col campo sportivo di San Vito

L'ultimo pagamento per l'uso del campo non effettuato, il pressing da San Vito e la società rossonera che... batte in ritirata.

E' andata così per il Lanciano Calcio 1920 e il terreno di gioco del campo sportivo “Tommaso Verì” di San Vito Chietino. A raccontarci tutto è il presidente del San Vito '83, Valerio Catenaro. La gestione del campo sportivo è stata affidata, dopo la pubblicazione di un bando, dall'amministrazione comunale di San Vito Chietino (Ch) alla compagine biancoazzurra dell'Asd San Vito '83 che milita nel campionato di Promozione e che, per rientrare delle spese, ha deciso di concedere in locazione l'uso del campo a chi ne avesse avuto necessità. Ecco giungere la richiesta da parte del Lanciano Calcio, causa l'indisponibilità del “Guido Biondi”: si è concordato un canone d'affitto di circa 1.300 euro mensili, da versare anticipatamente ogni mese.

L'affitto, oltre a comprendere l'utilizzo del campo per diverse le sedute di allenamento, comprende anche l'uso di uno stanzino che funge da magazzino per il materiale. I pagamenti, salvo piccoli ritardi, sono sempre stati regolari, questo almeno fino al mese di febbraio quando il San Vito non ha più avuto risposta a mail che richiedevano la riscossione delle spettanze.

"A giustificazione del fatto veniva detto che il presidente del Lanciano, Max Pincione, si trovava in Libia e non poteva effettuare un bonifico. Dopo pressanti richieste, per cercare di tutelare la società del San Vito e per evitare polemiche, continua Catenaro, "mi è stato comunicato che il Lanciano si sarebbe allenato nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato su di un altro terreno di gioco, in attesa del pagamento dell'affitto. Questa mattina (martedì ndr) chiamando al telefono il custode del campo mi veniva comunicato che nella giornata successiva (mercoledì ndr) il Lanciano avrebbe riconsegnato le chiavi del campo. Quindi la società rossonera, economicamente inadempiente, ha abbandonato...".

Restiamo in attesa dei sviluppi e ci chiediamo se il campionato a questo punto verrà portato a termine, ricordando che lo scorso anno le ultime giornate furono disputate solo grazie all'aiuto di alcuni tifosi del Lanciano che portarono i calciatori, con propri mezzi, sui terreni da gioco delle squadre avversarie. 22 feb 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2076

Condividi l'Articolo