L'Unibasket Lanciano under 17 alle finali nazionali

L'Under 17 Eccellenza Unibaskert Lanciano è pronta ad affrontare le finali nazionali che sono in programma a Chiusi (SI) dal 16 al 22 giugno.

Ad organizzare l'evento è la Fip Toscana, in collaborazione con la società San Giobbe Chiusi e i comuni di Chiusi e Chianciano Terme.

16 le compagini impegnate nel torneo che si sfiderano una prima fase a gironi, ( 4 gironi da 4 squadre), in cui lotteranno per classificarsi in testa al rankink ed evitare le gare di spareggio che coinvolgeranno le 2 e le 3 classificate.

L'Unibasket è giunta a questo importante traguardo dopo aver dominato e conquistato la fase regionale e aver saputo cogliere la vittoria in casa della DBS Roma nella fase interegionale.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Twitch Italbasket e YouTube Italbasket. La finale per il terzo e quarto posto è in programma per domenica 22 giugno alle ore 16:00, a seguire la finalissima che assegnerà il tricolore di categoria.

Queste le parole di Fabio Di Tommaso, coach dell'Unibasket Lanciano: - Il raggiungimento delle Finali Nazionali è stato il coronamento di un lavoro straordinario, dove abbiamo raccolto tutto quello che abbiamo seminato durante il lunghissimo anno sportivo. I ragazzi sono stati encomiabili, hanno affrontato quotidianamente molti sacrifici, sono stati costanti nell'impegno e, non ultimo, mi hanno seguito e...sopportato. Ora andiamo a giocarci il titolo italiano di categoria, sapendo che incontreremo le squadre più forti (Cantù, Varese, Bassano, Trento, Derthona, Virtus Bologna). Ma siamo consapevoli del percorso fatto e sappiamo di potercela giocare con tutti. Cullare il sogno non costa nulla e questo noi lo sappiamo benissimo, perchè l'anno scorso siamo arrivati ad un passo dalla vetta, terzi con la U15, dopo essere stati sconfitti solo dall'Olimpia Milano poi campione d'Italia.-

Virtus Bologna, Gran Torino e Pallacanestro Varese sono le formazioni che l'Unibasket Lanciano dovrà affrontare durante la prima fase.

Il roster ufficiale della Unibaskey Lanciano Under 17

00 Seydina Sarr, 1 Francesco Sotera, 2 Alessandro Paolini, 4 Andrea Rossetti, 7 Ekhaguere Mavis Osaokeyemwen, 9 Tommaso D'Incecco, 12 Riccardo D'Amato, 13 Giulio Del Prete, 18 Neo Chris Celoncia, 22 federico Giamapaolo, 29 Flavio Verì, 31 Giuseppe Pio Di Pasquale, 32 Alessandro Cinalli, 51 Sebastiano Mocci. Staff tecnico. Coach Fabio Di Tommaso, assistant Sara Domanin, preparatore atletico Lorenzo Caporuscio. Dirigenti Luigi Di Pasquale, Valerio Di Battista, Marco Verì. 15 giugno 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 625

Condividi l'Articolo