Calcio. Novità per il Lanciano: Sguerzo è il nuovo direttore generale
GUARDA LE FOTO

Il campionato di calcio di Eccellenza è fermo ma la società del Lanciano Calcio 1920 è attiva nel settore del mercato e della dirigenza.

Gli ultimi innesti riguardano il nuovo direttore generale individuato nella persona di Fabio Sguerzo (foto con maglia nera), agente sportivo, nativo di Brescia, procuratore dell'agenzia Star Sport, che annovera tra i propri clienti numerosi calciatori e  diversi club di seria A e B (possiamo ricordare ad esempio Alireza Beirenvand, portiere della nazionale iraniana, conosciuto nel mondo calcistico perché ha parato un rigore a Cristiano Ronaldo, durante i campionarti del mondo in Russia 2018, che si era offerto nell'estate del 2019 al Torino, per il suo amore verso l'Italia, ed attuale portiere dell'Anversa). L'agente si è posto immediatamente a disposizione della società, potendo vantare nel suo curriculum l'aver rivestito, in numerose occasioni, il ruolo di digerente.

Anche il settore tecnico vede un volto nuovo, è quello di Piero Di Luzio (foto maglia azzurra), volto conosciuto ai tifosi abruzzesi, costruttore immobiliare, nativo di Torricella Peligna. Faceva parte, come uno dei piccoli azionisti, della società del Pescara di Zeman, ai tempi della stagione che ha portato i biancoazzurri ad approdare alla massima serie. Di Luzio è stato anche protagonista con la squadra del Torricella portandola ai massimi del suo splendore, nel campionato di Promozione.

Oltre ai due dirigenti, la società del Lanciano ha annunciato anche l'arrivo in maglia rossonera di Andrea Bianco, classe 2000, lo scorso anno ha giocato in serie D con la maglia dell'Este e del Vigasio, compagini appartenenti al girone C del Trentino Alto Adige. Il suo ruolo naturale è l'ala destra, ma all'occorrenza ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista. Ulteriore innesto quello di Enrico Ignazzitto, classe 2002, attaccante, autentica promessa, cresciuto nel Lumezzane, e lo scorso anno protagonista della Juniores Nazionale del Calvina, nel Bresciano.

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2349

Condividi l'Articolo