Calcio Eccellenza Playoff nazionali. Il Castelnuovo Vomano in serie D

Il Castenuovo Vomano vince la gara di ritorno (3-2) contro il Montespaccato nella finale nazionale di ritorno per i playoff di Eccellenza ed approda in serie D. Una conquista, quella dei neroverdi che potrebbe innestare una serie di ripescaggi nei campionati, in primis quello della Delfino Curi Pescara nel campionato di Eccellenza Abruzzo e a seguire anche il probabile ripescaggio dell'Atessa nel campionato di Promozione. Sempre che queste ne facciano richiesta.

Una bella storia che potrebbe tramutarsi in tutt'altro visto le dichiarazioni del patron del Castelnuovo Vomano, Dino Di Stefano, che è fermamente intenzionato, almeno per ora, a trasferire il titolo sportivo verso verso altre realtà. Una vittoria, quindi da un sapore agrodolce e che solo nei prossimi giorni vedrà dipanarsi ad una realtà dei fatti.

Di Stefano, nativo di Cupello ma per ragioni imprenditoriali in terra teramana, non ha mai nascosto i suoi interessi per i colori di Vasto e in passato aveva provato in più di una occasione di approdare in terra aragonese senza tuttavia riuscirci. Nei giorni a seguire ci sarà un incontro con il sindaco di Castellalto Rocci in cui si dovrà fare chiarezza.

Per quanto concerne la gara odierna, al Castelnuovo dopo la vittoria in terra laziale (0-1) bastava il pareggio, nonostante questo la formazione di mister Francesco Del Zotti è passata in vantggio al 26° con Piscopiello ma il Montespaccato reagiva, portandosi in parità al 33° con una magistrale punizione battuta da dd'Ovidio. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di parità. Nella ripresa i neroverdi sono passati nuovamente in vantaggio al 52° con Espinar su calcio di punizione, e sono riusciti ad allungare al 66° grazie a Montilla. Poi tanto controllo della gara e solo al 90° il Montespaccato con Pallocca è riuscito ad accorciare le distanze fissando il risultato finale sul 3-2. 15 giu 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

totale visualizzazioni: 684

Condividi l'Articolo