Calcio: comincia a prendere forma il Miglianico Lanciano Football Club

Prime mosse sul mercato del Miglianico Lanciano Football Club che annuncia importanti innesti nel settore della dirigenza. Direttore generale è stato nominato Elenio Di Filippo, 62 anni tra poco meno di 6 giorni, è nativo di Gissi (Ch). Vanta una notevole esperienza nel settore dirigenziale; è ex Vastese dove ha ricoperto per ben 4 anni la carica di team manager.

Nel corso della sua lunga carriera è stato per due anni commissario della lega di calcio a 5, e per 10 anni commissario di campo in serie D. Nel ruolo di direttore sportivo arriva Nicola D'Ottavio. Nato ad Agnone il 4 aprile 1959, ha iniziato nel mondo del calcio nelle giovanili del Giulianova nel 1975. Ha vestito molte maglie tra cui Verona in serie A, Brescia, Avellino, Campobasso, Catania ecc. Nel 1995 lo troviamo a Castel Di Sangro, nell'anno della scalata verso la serie B, anche se nel mercato di dicembre si trasferisce a L'Aquila dove chiude  la veste giocatore per cominciare quella di dirigente. Esordisce con il Benevento poi alla Cavese nel ruolo di direttore sportivo e successivamente al Chievo nelle vesti di osservatore. Torna in Abruzzo prima con il Giulianova e poi nel 2022 alla Vastese.

Team manager sarà Matteo D'Eusanio, ex direttore sportivo del Miglianico, nella scorsa stagione, vestirà un nuovo ruolo. Annunciato anche il primo giocatore, è Marco Di Benedetto. Attaccante nato a Pescara il 5 agosto 1995, dove ha iniziato a giocare con le giovanili, è stato ceduto alla Juventus nel 2011 per 450.00 euro. Con la maglia bianconera ha disputato 8 incontri con la seconda squadra. Nel 2014 lo troviamo al FeralpiSalò in prima divisione e l'anno seguente è a Lanciano in serie B. Successivamente resta in Abruzzo, a L'Aquila in primis poi alla Polisportiva Torrese, e successivamente al Nereto Calcio. Torna a Lanciano nel 2021 per un brevissimo periodo ed approda all'Asd Sambuceto Calcio. Insomma da quanto sembra il presidente Palombaro stà allestendo una compagine per poter affrontare in tutta sicurezza il campionato di Promozione. 17 lug 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2906

Condividi l'Articolo