A Lanciano la quarta tappa de 'Il calcio a portata di mano'
GUARDA LE FOTO

Successo per l'ultima tappa de "Il calcio a portata di mano”, iniziativa targata Lega Nazionale Dilettanti che in un centro commerciale di Lanciano (Ch).

Il progetto, giunto al quarto appuntamento dopo quelli di Teramo, Avezzano e Città Sant'Angelo, è rivolto a tutte le società affiliate con la Lnd che hanno potuto iscrivere due atleti per ogni disciplina, che ricordiamo essere il calcio balilla, il subbuteo e il eSport, (la classica playstation), che caratterizzano la kermesse.

Ragazzi giovanissimi assieme ad altri più attempati, tra cui un 95enne, si sono sfidati a colpi di rullate, joystick e tiri in punta di dita in un clima competitivo e allegro. Dodici le società partecipanti, a vincere è stata l' Asd Biancorossi Fossacesia, con il punteggio di 45 punti, al secondo posto la Virtus Anxsanum ssd arl con 33 punti, terzi il Ssd arl River Chieti con 31 punti e al quarto posto l'Asd San Vito 83 lnd con 28 punti. Queste squadre andranno avanti nella competizione passando alla fase regionale che si disputerà il prossiomo 5 aprile a Montesilvano, poi le meritevoli potranno accedere alla fase nazionale.

Le altre squadre che hanno dato battaglia sono state l'Asd Atessa Calcio, l'Asd Villa 2015, l'Asd Castelfrentano, l'Us Gissi, La Cantera Gissi, l'Asd Virtus Calstelfrentano, l'Asd Union Fossacesia e l'Asd Polisportiva Green Team Fara San Martino.

A margine della manifestazione il presidende della Lnd Abruzzo, Concezio Memmo. ha dichiarato: “Il progetto prosegue nel suo obiettivo di valorizzare il gioco e il divertimento, sottolineando l'importanza delle relazioni sociali. E' davvero entusismante osservare come questi giochi tradizionali vengano trasmessi alle nuove generazioni favorendo la creazione di legami genuini che trascendonoil mondo virtuale. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato con impegno per l'organizazione e il buon esito". 16 mar 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1110

Condividi l'Articolo