Il premier Conte in Abruzzo il 23 ottobre. Visita ad Atessa, Vasto, Lentella e Barisciano

Il premier Giuseppe Conte sarà in Abruzzo il prossimo 23 ottobre. Già il 5 ottobre scorso era stato a Teramo. 

Stavolta la visita sarà articolata tra le province di L'Aquila a Chieti. 

Il primo ministro sarà a Barisciano, nel cratere del sisma, dove incontrerà il neo sindaco, Fabrizio D’Alessandro. Si farà il punto sulla ricostruzione e i fondi per essa necessari. 

Poi, alle 12, appuntamento a Lentella, nel Vastese, dove ad accoglierlo ci saranno l'ex presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, il sindaco, Carlo Moro, il prefetto di Chieti, Armando Forgione, il presidente della provincia, Mario Pupillo e diversi amministratori dei comuni vicini. Qui Conte parteciperà alla commemorazione dell’eccidio del 1950, scoprendo una targa.

Stop anche a Vasto per l'inaugurazione della biblioteca comunale e poi tour ad Atessa, intorno alle 16.30, dove, ad attenderlo ci saranno il sindaco Giulio Borrelli, tutti i rappresentanti istituzionali e di una 50ina di "aziende sostenibili della Val di Sangro", tra le quali Honda, Valagro e Sevel. Qui, oltre ad un discorso di 43 minuti del premier, che toccherà  Silvio Spaventa per arrivare a sviluppo ed industria, è prevista una passeggiata nel centro storico, lungo il corso. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 8061

Condividi l'Articolo