Fossacesia. Assegnate le deleghe agli assessori comunali

Assegnate le deleghe agli assessori di Fossacesia (Ch): i compiti sono stati ripartiti dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.

Ad ognuno dei quattro membri della Giunta sono stati affidati particolari incarichi, mentre alcune deleghe sono rimaste di competenza del primo cittadino, come Urbanistica e marketing territoriale, Attività produttive e Turismo, Risorse umane finanziarie e patrimoniali, Trasparenza e semplificazione, Promozione della cultura della legalità. Nello specifico, a Maria Angela Galante, che ricoprirà anche l’incarico di vice-sindaco, sono state attribuite le deleghe alle Politiche sociali e per la famiglia, Interventi a favore dei diversamente abili, Politiche per l’accoglienza e per l’inclusione, Solidarietà, Fossacesiani all’estero, Pari opportunità, Servizio civile e tutela degli animali.

Giovanni Finoro si occuperà di Sicurezza e sistemi di videosorveglianza, Decoro ed arredo urbano, Mobilità rete viaria - Sviluppo mobilità sostenibile, Gemellaggi, compiti di collaborazione con il sindaco in materia di Polizia locale e Protezione civile. Danilo Petragnani sarà assessore ai Lavori pubblici, Manutenzioni, Parchi e verde pubblico. Maura Sgrignuoli avrà competenza sulle Politiche per la cultura e la creatività, Eventi e manifestazioni, Biblioteca, Associazionismo, Partecipazione popolare, Sport ed Impiantistica sportiva; Tempo libero.

Il sindaco, inoltre, per dare maggiore impulso alle attività di indirizzo politico e di controllo, e per raccogliere proposte e suggerimenti per attuare le linee programmatiche di mandato, ha affidato alcune attività di supporto e di collaborazione in alcune materie ai consiglieri comunali. A Ester Sara Di Filippo, il compito di seguire le tematiche relative alla Pubblica istruzione, ai Progetti europei; ad Alberto Marrone, le tematiche relative all’Agricoltura, alla Città d’identità (Città dell’Olio e Città del Vino), alla Viabilità rurale; Umberto Petrosemolo, che ricopre anche la carica di capogruppo della lista “Per Fossacesia”, sarà di supporto al sindaco nelle tematiche alle Politiche per lo sviluppo sostenibile dell’Ambiente, Igiene urbana, Gruppo comunale Volontari della Protezione civile; Maria Felicia Verratti seguirà quelle relative alle Politiche per la promozione della salute, alle Politiche giovanili, all’Innovazione ed alla Promozione di Fossacesia città digitale.

“Ho ufficializzato le deleghe solo ora in quanto abbiamo proceduto alla riorganizzazione dell’ente. È utile e giusto dare nuovi stimoli alla macchina comunale - afferma Di Giuseppantonio, al suo secondo mandato consecutivo - per aumentare l’efficienza e quindi la qualità dei servizi. Avevo già proceduto a indicare quelli che sarebbero stati i componenti della Giunta, che prim’ancora di ricevere gli incarichi amministrativi, hanno comunque operato nei settori che ora sono ufficialmente di loro competenza. Tra non molto porteremo in Giunta per l’approvazione il progetto di riorganizzazione del Comune in modo di avere un ente che prediliga un rapporto sempre positivo con i cittadini”.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1622

Condividi l'Articolo