Fossacesia. In Consiglio comunale linee programmatiche di governo e commissioni

E’ fissato per l'8 luglio, con inizio alle 19, il secondo consiglio comunale di Fossacesia, che sarà caratterizzato dall’ esposizione delle linee programmatiche  di  mandato del  rieletto  sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, quinquennio 2019-2024.

L’assise civica sarà inoltre chiamata a discutere sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende ed istituzioni; sulla prima variazione del Programma triennale dei lavori pubblici anni 2019-2021 ed elenco annuale dei lavori pubblici per l’anno 2019; su una variazione di bilancio. Dopo la nomina della commissione elettorale, avvenuta nella seduta del 14 giugno scorso, i gruppi presenti nel consesso civico hanno ufficializzato le loro indicazioni sui consiglieri da eleggere per la formazione della Commissione comunale Statuto e Regolamenti: i nomi scelti sono Maria Felicia Verratti e Sara Ester Di Filippo (Lista Per Fossacesia), Pamela Luciani (Lista Alternativa Civica) e Nicola Allegrini (Movimento 5 Stelle).

La  commissione Urbanistica, risulta composta da: Umberto Petrosemolo e Alberto Marrone(Lista per Fossacesia); Mariella Arrizza (Alternativa Civica); Nicola Allegrini (5 Stelle). “Ho sempre ritenuto il Consiglio comunale luogo di confronto civile e di condivisione di idee e di progetti, ma anche organo di rappresentanza e di controllo – afferma Di Giuseppantonio  -. Lo sarà ancor di più nei prossimi 5 anni, che segneranno una fase di cambiamento per Fossacesia, dando sostanza al desiderio di molti di essere protagonisti delle scelte della loro città. Vogliamo consolidare i risultati raggiunti e di conquistarne di nuovi e di più avanzati e il nostro preciso obiettivo è quello di fare di Fossacesia e dell’intero suo territorio una città moderna. Per noi la politica è e deve tornare ad essere uno strumento a servizio della convivenza sociale, una politica di servizio”.

Maria Isabel Aganippe

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1707

Condividi l'Articolo