Ron De Santis: ricerche origini nel Comune di Pratola Peligna su richiesta Usa

Una richiesta giunta direttamente dagli Usa al Comune di Pratola Peligna (Aq). Per ciò, da oggi, negli archivi municipali, sono state avviate le ricerche riguardo a parenti ed avi di Ron DeSantis, il 44enne governatore della Florida, che ha origini abruzzesi e che è in corsa per la Casa Bianca.

Il 24 maggio, ossia ieri, ha annunciato ufficialmente la candidatura per il Partito Repubblicano alle elezioni del 5 novembre 2024. E' partito, con la campagna elettorale per le presidenziali, pubblicando un video in cui afferma che gli Stati Uniti "devono tornare ad avere la forza e il coraggio di vincere: i fatti devono prevalere sulla paura".

Di Bugnara (Aq), come risulta dagli archivi storici fin qui noti, era una bisnonna, Maria Nolfi, emigrata in America giovanissima. E a Bugnara ci sono diversi parenti del politico. Originaria di Pratola dovrebbe essere invece una nonna, Viola Petrella (1923-2016),  figlia di Salvatore e Maria Dominique Casasanta.

“Le conferme arriveranno presto - dice, ad Abruzzolive.tv, il sindaco di Pratola, Antonella Di Nino -. Dobbiamo cercare sia le radici di DeSantis, sia comunicare se qui ci sono eventuali parenti e abitazioni riconducibili alla famiglia. Gli uffici sono al lavoro e siamo curiosi di sapere che verrà fuori”. 25 mag. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

LEGGI ANCHE SU ARGOMENTO

totale visualizzazioni: 3217

Condividi l'Articolo