Provincia Chieti. '636 mila euro per frane e macchinari': Di Bucchianico soddisfatto

Esce rinfrancato e soddisfatto il consigliere provinciale (nonché comunale) e capogruppo della lista di minoranza Gabriele Di Bucchianico dall’ultimo Consiglio provinciale del 31 luglio scorso. E' stato “un Consiglio positivo e pieno di contenuti.  Una opposizione propositiva, responsabile e determinante”.

 "Per questa minoranza - dice Di Bucchianico, - è un giorno speciale. Abbiamo ottenuto due grandi risultati, il primo, con un nostro emendamento all’ordine del giorno (al punto n° 4, “Adeguamento compensi del Collegio dei revisori dei conti”) con il quale abbiamo azzerato la maggiorazione del 10% a parità di funzioni assegnate al Collegio dei revisori. L’ente Provincia di Chieti risparmia circa 15.000 euro che così potranno essere destinati ad una migliore viabilità".

"Inoltre - aggiunge - grazie al nostro contributo numerico e al voto positivo in aula, siamo riusciti ad ottenere 460.000,00 euro per l’acquisto di macchine operatrici per lo sfalcio dell’erba sulle strade,  altri 138.920,00 euro per finanziare lavori urgenti di risanamento per la frana in località Monte San Giuliano a Gessopalena. Inoltre, altri 36.224,90 euro sono destinati al finanziamento per lavori urgenti di risanamento della frana in località Cotti-Lentesca nel comune di Castel Frentano. 

"Continueremo a lavorare - conclude Di Bucchianico - in maniera costruttiva e non strumentale nel solo interesse dell’interno territorio”.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1642

Condividi l'Articolo