Atessa. Valagro negli Usa. Posa prima pietra per stabilimento Carolina del Sud
GUARDA LE FOTO

Posa della prima pietra per lo stabilimento che Valagro sta realizzando negli Stati Uniti, con l'avvio dei lavori per la costruzione del sito produttivo nella contea di Orangeburg, nel cuore della Carolina del Sud.

Nel sito a stelle e strisce dell'azienda di Atessa (Ch), che è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture, saranno utilizzate tecnologie all'avanguardia per la produzione di micronutrienti chelati e biostimolanti. Saranno creati, inoltre, quasi 50 nuovi posti di lavoro destinati ad una manodopera altamente specializzata.

Così Valagro sarà in grado di rispondere meglio all'attuale e futura domanda americana di soluzioni innovative per l'agricoltura sostenibile, di servire più efficacemente i clienti del continente e di promuovere l'uso di prodotti biologici in agricoltura. Giuseppe Natale, amministratore delegato di Valagro: "Il nuovo stabilimento Usa è una parte fondamentale della strategia di produzione globale di Valagro ed è un'ulteriore prova della continua e solida crescita dell'azienda a livello internazionale. Vorrei anche sottolineare il ruolo dello stabilimento rispetto al più ampio obiettivo di creare le condizioni per lo sviluppo dell'agricoltura del futuro, Per questo abbiamo associato questo evento al nostro progetto globale Valagro for Future Farming".

Henry McMaster, governatore dello Stato della Carolina, dichiara: "Celebriamo l'ennesima azienda che sceglie di fare affari in Carolina del Sud, un'ulteriore testimonianza del nostro clima favorevole alle imprese e di una forza lavoro ben addestrata".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1226

Condividi l'Articolo