Atessa. Completato l'acquisto della ex Blutec da parte di Ma

Fine delle traversie per i lavoratori ex Blutec di Atessa. E' giunta a conclusione, infatti, la cessione del ramo aziendale "metallic", con trasformazione da Ingegneria Italia a Ma srl, che è ufficialmente la nuova proprietà. "Così - dice la Fim Cisl - si chiude un percorso indubbiamente non scontato, iniziato nel 2019, frutto di un lavoro sinergico tra parti sociali, società acquirente e commissari straordinari che hanno portato alla tutela occupazionale". L'organico è composto da 208 dipendenti.

"In questo momento di forte difficoltà, sia per tutto il comparto automotive, sia per il mercato, a causa della pandemia da Covid-19 e delle problematiche legate ai semiconduttori, - rimarca il sindacato - l’acquisizione da parte della società Ma ha un valore ancora più importante per i dipendenti e per tutto il tessuto della Val di Sangro".

Nelle prossime settimane le organizzazioni sindacali chiederanno un incontro specifico con la direzione, per discutere nel dettaglio delle attività da effettuare per il miglioramento del sito. 12 gen. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1509

Condividi l'Articolo