Incendio a Vasto. Chiusa la statale. Interrotto traffico ferroviario tra Foggia e Pescara

Grosso incendio in atto a Vasto (Ch). Le fiamme che si sono levate nei pressi della stazione Vasto-San Salvo, in contrada San Tommaso. Hanno raggiunto poi la statale 16, che è stata chiusa per qualche ora, e i binari della linea Adriatica.

Sul posto i vigili del fuoco di Vasto e di Chieti, anche con l'elicottero, e la Protezione civile. Il fumo è arrivato persino in spiaggia, tra i bagnanti e gli ombrelloni. E le fiamme hanno lambito i giardini di alcune case e sono giunte fin sulla pista ciclabile. Incenerite anche parte delle dune dell'area protetta di Vasto Marina. Sul posto il sindaco, Francesco Menna, ed altri amministratori comunali.

Interrotto il traffico ferroviario lungo la tratta Foggia-Pescara. Trenitalia, come spiega una nota stampa dell'azienda, ha attivato pullman sostituitivi tra le stazioni di Porto di Vasto e Termoli. Nessun treno, riferisce una nota di Trenitalia è rimasto fermo in linea. Già nella tarda serata di ieri e in nottata un incendio fra il confine Abruzzo-Molise aveva portato alla sospensione per alcune ore della circolazione ferroviaria e alla cancellazione di alcuni convogli.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2103

Condividi l'Articolo