Lui è Cristian Ucci, del '79, ed è sparito da ieri sera da Sant'Eusanio del Sangro (Ch), dove vive da un paio di anni.
Si è allontanato da casa, a piedi, nelle scorse ore, durante la notte, intorno alle 4, e di lui si sono perse le tracce.
L'uomo, che ha problemi a livello cognitivo, solitamente, si sveglia, prende il bus navetta e raggiunge la stazione bus del paese, con cui arriva a Lanciano (Ch) dove svolge servizi.
A dare l'allarme sono stati i genitori, che questa mattina, non avendo più notizie del figlio, hanno presentato denuncia di scomparsa in caserma.
A Sant'Eusanio, dove abitano anche altri familiari dell'uomo, sono al momento concentrate le ricerche, sia nel centro abitato, nella parte storica, sia nelle zone attigue. A scandagliare i luoghi ci sono pattuglie dei carabinieri di Lanciano e Castel Frntano (Ch) e squadre di vigili del fuoco di Lanciano, oltre che di volontari.
"Confidiamo nella collaborazione di tutti", dice, ad Abruzzolive.tv, il sindaco di Sant'Eusanio, Raffaele Verratti, che ha lanciato appelli anche sui social.
AGGIORNAMENTO. L'uomo è stato ritrovato intorno alle 16 in una strada di Sant'Eusanio. E' in buone condizioni. 13 mar. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA