San Vito. Travolto sulla statale 16 sulle strisce pedonali
GUARDA LE FOTO

E' stato travolto mentre attraversava la statale 16 a San Vito (Ch) marina. 

L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 8.45 in prossimità del bar 'Copa de Dora'. Un commerciante del posto, N.R., 50 anni, originario di Ortona (Ch), è stato investito a ridosso delle strisce pedonali da una Renault Captur guidata da un anziano e che procedeva in direzione Fossacesia. Nell'urto l'uomo è stato sbalzato sull'asfalto, facendo un volo di circa cinque metri, e ha sbattuto la testa. 

Sul posto, per i soccorsi, l'ambulanza del 118 giunta da Ortona. "E' arrivata dopo venti minuti - dicono alcuni testimoni -. La statale in questo periodo è molto trafficata. Occorrono misure di sicurezza adeguate".

Il luogo in cui è avvenuto il fatto è in effetti pericoloso, dato il viavai continuo di macchine e mezzi pesanti, che transitano anche a velocità sostenuta. "Io percorro tutti i giorni questo tratto - spiega Livia -. C'è di tutto: pedoni, bagnanti, bici, skateboard, tir, camper, macchine in sosta in pausa pranzo per mangiare le varie fritturine che occupano la carreggiata, per non parlare del traffico di chi va a lavorare... Insomma una situazione difficile".

Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Pescara per un politrauma. Ne avrà per 30 giorni. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona (Ch).

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 10942

Condividi l'Articolo