Pistola in uso ai tedeschi nella Seconda guerra mondiale trovata sul lago di Bomba
GUARDA LE FOTO

Una pistola "Mauser", in uso all'esercito tedesco, tra il 1939 e il 1945, è stata ritrovata, ieri, sulle sponde del lago di Bomba, nel comune di Colledimezzo (Ch).

Erano circa le  11 quando - fanno sapere dall'Arci Pesca Fisa, comitato provinciale di Chieti -  "nostri agenti, increduli, nell'effettuare un controllo di routine su alcuni pescatori, hanno notato, a pochi metri dal bordo del lago, uno strano oggetto che affiorava tra la sabbia e le rocce.
Compreso che si trattava di un'arma bellica, seppur in cattivo stato a causa del tempo e dell'azione dell'acqua, gli agenti ittici ambientali, sotto la responsabilità del coordinatore Danilo Ferri, hanno messo in sicurezza la zona facendo allontanare il gruppo di pescatori.

La pistola è stata sequestrata per essere consegnata questa mattina al commissariato di Lanciano (Ch), dove è stato redatto un verbale da inoltrare all'autorità giudiziaria.
"A 75 anni di distanza dalla fine della Seconda guerra mondiale, - scrive l'Arci Pesca - il tempo trova il modo di restituire alla storia un pezzo del nostro drammatico passato, portando alla memoria il ricordo della "Linea Gustav" con il suo carico di devastazione, che tanto dolore ha inflitto alla nostra regione". 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 9865

Condividi l'Articolo