Pescara. Incendio alla Pineta dannunziana. E' la seconda volta in pochi giorni
GUARDA LE FOTO

Incendio all'interno della Pineta dannunziana a Pescara. Le fiamme si sono presumibilmente sviluppate dal vialetto percorribile dal pubblico.

Intervenuti i vigili del fuoco di Pescara per domare il rogo che è stato prontamente spento e ha riguardato principalmente il sottobosco con aghi di pino e semi di pioppi. Due le squadre sul posto, che sono riuscite a contenere i danni e a spegnere ben presto l'incendio senza che quest'ultimo potesse propagarsi in fretta, generando un disastro nell'area protetta.

Non è la prima volta che in questi ultimi giorni si verificano episodi simili sempre all'interno della pineta. Il 22 maggio, ad esempio, c'era stato un altro incendio, per la precisione in via della Pineta all'angolo con via Pantini. In quel caso, i pompieri erano intervenuti con due mezzi: un'autobotte e un pick up.

Tra l'altro sempre in queste ultime ore, in provincia di Pescara, i vigili del fuoco hanno eseguito altri tre interventi per incendi di sterpaglie, in particolare a Cepagatti, Città Sant'Angelo e Alanno.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1524

Condividi l'Articolo