Lanciano. Minorenni trovate semincoscienti su una scalinata in centro: erano ubriache
GUARDA LE FOTO

Erano accasciate su una scalinata del centro cittadino, semincoscienti. Erano prossime al collasso, dopo aver ingerito vodka.

E' accaduto sabato sera, 12 dicembre, in centro a Lanciano (Ch). Le minorenni sono state trovate distese sulla gradinata che collega via Duca degli Abruzzi e via Monte Maiella. Erano circa le 19.

E' stata un'altra ragazza, di 21 anni, che passando e vedendo le condizioni in cui versavano, constatato che i passanti si fermavano incuriositi ma nessuno si avvicinava e interveniva, dopo aver compreso che le teen agers non erano in sé, ha avvertito il 118. A quel punto è scattato l'allarme. Sono arrivati i vigili urbani e la polizia. 

La più piccola, quella che stava peggio, è stata caricata sull'ambulanza e portata al Pronto soccorso. E' stata scortata da una pattuglia del commissariato e nel frattempo sono stati allertati i genitori. Anche la più grande, in stato confusionale, è stata accompagnata alla fine in ospedale, dove è stata raggiunta dai familiari, rintracciati a casa dagli agenti. 

Dagli esami è saltato fuori che avevano mandato giù una quantità di alcol tale da intossicarle e far rischiare loro il coma etilico. Sono state dimesse ieri mattina, dopo una notte di osservazione. E presto saranno ascoltate dalle forze dell'ordine, che stanno cercando di capire come si siano procurate i liquori dei quali si sono imbottite e che le hanno annientate. E che ci facevano in giro in pieno lockdown, dato che in Abruzzo era ancora in vigore la "zona rossa".  14 dic. 2020

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 12975

Condividi l'Articolo