Imprenditore di Atessa finisce in carcere dopo aver accumulato una serie di reati

Un imprenditore 45enne di Atessa (Ch), già noto alle forze dell’ordine per una serie di reati, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della Stazione e del Radiomobile di Atessa.

L’uomo, che abita in contrada Rocconi, dove aveva un'officina e un'area di accumulo mezzi e rottami, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lanciano, a seguito di alcune sentenze definitive che lo hanno condannato a due anni e un mese di carcere.

Le accuse a suo carico comprendono una serie di reati commessi tra il 2014 e il 2020 nei comuni di Casoli, Perano e Atessa. Tra questi figurano tentata estorsione in concorso, lesioni personali, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia. Il fermo pone fine a una lunga serie di episodi, come alcuni incendi, che hanno, a più riprese, destato allarme tra i residenti della zona dove vive. 

Le ricerche deii militari si sono concluse con la cattura dell’uomo a Vasto (Ch), dove è stato individuato e bloccato. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato trasferito in prigione per scontare la pena.  19 mar. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7696

Condividi l'Articolo