Coronavirus. Muore radiologo in pensione dell'ospedale di Atessa

Un altro lutto da coronavirus ad Atessa (Ch) dove, negli ultimi giorni, si sono registrati diversi decessi. 

All'ospedale di Chieti, dove era stato ricoverato dopo essere risultato positivo, si è spento, nel pomeriggio, Giuseppe Corrado Tucci, 67 anni, chiamato da tutti affettuosamente Pinuccio. "Un giorno nero per le Radiologie - è il ricordo sui social di Maria Amato, direttore del reparto di Radiodiagnostica dell'ospedale "San Pio" da Pietrelcina di Vasto - . Il Covid si è preso Pinuccio Tucci. E' stato il coordinatore dei tecnici della Radiologia di Atessa. Era andato in pensione il primo aprile, meno di un anno fa. Se ne va una bella persona, un grande lavoratore, uno di quella generazione di capotecnico capaci di mettere una pezza a tutto, a una macchina che non funziona, o di sostituire un collega su qualsiasi diagnostica".

"Era caparbio, - prosegue -. Non si è mai tirato indietro, neanche quando il lavoro è cambiato totalmente. Ho conosciuto il suo modo di lavorare con il dottor Antonio Sparvieri, quando la Radiologia di Atessa è stata un riferimento per tutti. Uno concreto, capace di scherzare, con me sempre gentilissimo, con due immensi amori, la sua famiglia e la Radiologia di Atessa, con il cruccio dei tagli che avevano interessato il suo ospedale. Perché davvero era il "suo". Alla famiglia le mie più sentite condoglianze e, per mio tramite, quelle di tutti gli operatori della Radiologia di Vasto. Ciao, Pinù". 

 Cordoglio a cui si uniscono i medici, gli infermieri e gli operatori dell'ospedale "San Camillo de Lellis" di Atessa. "Era forte, senza alcun problema di salute... Siamo sconvolti", dicono alcuni sanitari. Era nato a Paglieta e si era trasferito ad Atessa col matrimonio. Lascia la moglie Assunta e i figli Rossella e Alberto.

 La camera ardente sarà allestita nella tarda mattinata di domani all'obitorio del cimitero di Atessa. I funerali si svolgeranno il 25 febbraio, alle 10, nella cattedrale di San Leucio. La salma sarà tumulata a Paglieta. 23 feb. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 8402

Condividi l'Articolo