Contatori dell'acqua rubati in aeroporto a Pescara: arrestato 38enne di Lanciano

La società Saga, che gestisce l'aeroporto di Pescara, l'altra sera ha segnalato il furto dei contatori dell’acqua situati negli spazi adiacenti lo scalo. Questa circostanza aveva comportato l’interruzione della fornitura di acqua con notevoli disagi sia per i passeggeri che per gli operatori.

Alla luce di quanto avvenuto, la polizia di frontiera, già dalle prime ore del mattino successivo,  cioè di ieri 11 settembre, ha cominciato la perlustrazione dell’area aeroportuale convinta che l’autore del gesto avrebbe tentato altri furti in zona.

E, alle 8.40 la pattuglia ha notato un uomo in bicicletta con un borsone a seguito che, con fare circospetto, si aggirava lungo la strada perimetrale dell’aeroporto all’altezza di via Po, per cui hanno deciso di seguirlo.

Il ciclista sospetto si è avvicinato alla colonnina antincendio presente nel parcheggio di "Leroy Merlin" e gli agenti gli si sono avvicinati per appurare quali fossero le sue intenzioni, scoprendo che aveva appena asportato un manicotto in ottone tagliando la tubazione a cui era assicurato.

Così il ladro è stato fermato, identificato e accompagnato negli uffici presenti in aeroporto per ulteriori accertamenti.

Addosso gli hanno trovato arnesi atti allo scasso come chiavi inglesi, tenaglie, pinze e altri due manicotti in ottone visibilmente opera di un precedente furto perché recanti i segni del danneggiamento, con la parte in tessuto del manicotto visibilmente lacerata.

Ad un controllo approfondito è emerso chesi tratta di un 38enne pluripregiudicato originario di Lanciano (Ch) che era stato arrestato pochi giorni prima dalla Volante di Pescara, sempre per furto aggravato, e dopo la direttissima, era stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Lanciano. Che evidentemente non ha rispettato. 

A suo carico, inoltre, è risultato un foglio di via obbligatorio sempre della Questura di Pescara oltre ad un avviso orale del questore di Chieti.

E' stato arrestato per furto aggravato e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Sarà da appurare se è collegato ai furti dei contatori d’acqua dell’aeroporto. 12 sett. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2067

Condividi l'Articolo