Cocaina nel pacchetto delle sigarette: arrestato 53enne di Perano

Secondo colpo dei carabinieri di Lanciano in poche ore sullo spaccio di droga nel Frentano.

A Selva di Altino è stato fermato e posto ai domiciliari Mauro Tu., 53 anni, di Perano (Ch), che in auto aveva 8 grammi di cocaina nascosta in un pacchetto di sigarette nascosto nella scatola dello sterzo. Il suo arresto è scattato nell’ambito di specifici controlli effettuati dai carabinieri di Lanciano, coordinati dal capitano Vincenzo Orlando. 

L’uomo è stato intercettato alla guida della Fiat Punto mentre procedeva speditamente. Inseguito dai militari è stato poi raggiunto e bloccato. Alla vista delle forze dell'ordine il conducente ha subito evidenziato un ingiustificato stato di irrequietezza, al punto da indurre la pattuglia a più approfondite  verifiche attraverso la perquisizione personale e della stessa auto. Da questi controlli è spuntata fuori la droga.

Anche in casa gli sono stati trovati altri 3 grammi di coca e un bilancino di precisione. Circostanza che ha alimentato negli investigatori la conferma della finalità di spaccio della droga, che è stata sequestrata. Questa mattina l’uomo è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia con la conferma dei domiciliari decisa dal gip Massimo Canosa. Difeso dall’avvocato Francesco D’Onofrio, l’indagato si è giustificato adducendo il possesso di droga per uso personale e di scorta. L’indagato era già stato arrestato in passato per analogo reato e al processo aveva guadagnato un’assoluzione.

Walter Berghella  

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3379

Condividi l'Articolo