Banda della marmotta in azione a Gissi: fatto esplodere bancomat
GUARDA LE FOTO

Un’esplosione in piena notte ha interrotto bruscamente il sonno degli abitanti del centro di Gissi (Ch). Intorno alle 4.30, un gruppo di malviventi ha fatto saltare in aria il bancomat della filiale Bper, di corso Remo Gaspari, fuggendo subito dopo a bordo di un’auto lanciata a tutta velocità.

I residenti, svegliati dai botti, hanno riferito di aver udito due esplosioni e poi mezzo allontanarsi nel buio prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Danni rilevanti allo sportello automatico e alla struttura dell'istituto di credito. Ancora da definire l’ammontare del bottino, mentre l’intera zona è stata messa in sicurezza per consentire gli accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Vasto (Ch), che hanno subito avviato accertamenti. Le telecamere installate nella zona sono già al vaglio degli investigatori.

Questo è solo l’ultimo di una serie di assalti che negli ultimi mesi hanno preso di mira sportelli Bper nella provincia di Chieti. A Fossacesia, il 9 luglio scorso; a Scerni, nel dicembre 2024, e a San Salvo, a gennaio di quest’anno.

Gli inquirenti non escludono che dietro ai raid possa esserci un’unica banda ben organizzata, in grado di colpire scegliendo sportelli isolati e agendo in pochi minuti. 19 lug. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 867

Condividi l'Articolo