
Auto in fiamme sull'A14 e, intorno alle 17.30, è stato temporaneamente chiuso il tratto dell’autostrada compreso tra Pescara Ovest e Pescara Sud, in direzione sud.
La vettura, con a bordo due turisti svizzeri, ha cominciato a bruciare all'improvviso all'uscita della galleria Immacolata nel territorio di Chieti, al chilometro 386. Gli occupanti del mezzo hanno fatto in tempo ad uscire e a prendere i bagagli, prima che la macchina inziasse completamente ad ardere.
L’incendio ha creato disagi alla circolazione e costringendo Autostrade per l’Italia ad attivare tempestivamente le misure di sicurezza previste in questi casi.
Attualmente, il traffico all’interno del tratto interessato risulta completamente bloccato e si registrano 3 chilometri di coda. La situazione è sotto il monitoraggio costante , intervenute sul posto per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza.
Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo, i soccorsi meccanici per la rimozione del mezzo coinvolto, le pattuglie della Polizia autostradale di Pescara per regolare la viabilità e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia, responsabile della gestione dell’infrastruttura.
Per agevolare i flussi in transito e ridurre i disagi, agli utenti diretti verso Bari è stata disposta l’uscita obbligatoria a Pescara Ovest. Da lì, è consigliato percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in A14 allo svincolo di Pescara Sud. 19 lug. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA
FOTO DI REPERTORIO