Coronavirus. Vasto. Alticcio, in piazza, aggredisce gli agenti: arrestato

Andava in giro invece di essere a casa, luogo dove doveva obbligamente stare, sia perché gravato dagli agli arresti domiciliari, sia per ottemperare al rispetto delle prescrizioni governative in materia di Coronavirus.

E’ accaduto ieri a Vasto (Ch) dove gli agenti della polizia di Stato in piazza della Repubblica sono intervenuti perché un uomo, evidentemente alticcio, creava disturbo.

All’arrivo degli agenti, M.D., detenuto agli arresti domiciliari, ha iniziato ad inveire contro gli stessi e più volte ha tentato di salire su un motoveicolo, poi risultato privo di copertura assicurativa e di revisione. I poliziotti ripetutamente hanno cercato di far calmare l’uomo e soprattutto di fagli evitare di usare il mezzo, ma lo stesso ha aggredito fisicamente uno dei due agenti, minacciandolo anche di morte.

L’uomo, che è stato arrestato con l’accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, sarà giudicato per direttissima e dovrà anche pagare la multa di euro 400, per aver violato le norme anti-Covid19. Lo stesso qualche ora prima, aveva danneggiato un automezzo del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e minacciato il personale operante.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1500

Condividi l'Articolo