Lanciano. Cambio ai vertici dell'associazione di protezione civile 'San Filippo Neri'

Rinnovo delle cariche sociali all'interno dell'associazione di protezione civile "San Filippo Neri" di Lanciano (Ch).

Il presidente uscente, Pasquale Giovannelli, ha lascito il timone, dopo nove anni in carica; gli subentra Angelo Lanci, aiutato dal Consiglio direttivo composto da Giuseppe Fontana, vice presidente; Lorenzo Spadano, segretario, e Roberta Cozza, tesoriere.

Nata nel 2009 in occasione del terremoto dell’Aquila come supporto alla popolazione, l’associazione, nel tempo, sotto la guida di Giovannelli, ha  "risposto prontamente - si ricorda in una nota - ad ogni chiamata di sostegno e di aiuto. I volontari, infatti, sono stati anche premiati dal Comune di Lanciano per l’impegno dimostrato nella gestione dell’emergenza Covid19, fornendo assistenza alle famiglie in difficoltà e a supporto delle attività/servizi delle diverse istituzioni".

Il nuovo direttivo "si è detto motivato a continuare le attività promosse dall’associazione, tra le quali figurano ricerca di persone disperse, avvistamento e spegnimento incendi ed emergenze causate dal maltempo", potendo contare anche su "volontari brevettati per i lavori in quota mediante l’utilizzo di funi e lavori in spazi confinati a rischio inquinamento. Volontari impiegati negli studi e nei sopralluoghi eseguiti presso la condotta SarGiacomo, in Via Corsea a Lanciano, e in tante altre occasioni in collaborazione con il Comune e numerosi professionisti". 

L'associazione conta di crescere "attraverso nuove adesioni e progetti, con il supporto di enti e istituzioni". 23 nov. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1678

Condividi l'Articolo