Da domani lungomare di Fossacesia percorribile in un solo senso di marcia

Con l'arrivo della stagione calda, il Comune di Fossacesia si prepara ad accogliere i turisti implementando la regolamentazione del traffico alla Marina.

A partire da domani, 27 maggio, e fino al 17 settembre, come ormai avviene da anni,  sarà in vigore il senso unico di marcia sul Lungomare, che va da Nord al parcheggio piccolo, lato sud Baya Verde. La reintroduzione del senso unico è stata pianificata con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza stradale.

Già oggi percorrere la discesa che immette al Lungomare, vista la giornata soleggiata,  è stata un’impresa ardua, perché si sono creati ingorghi, con malumore degli automobilisti. La località costiera, amata per le sue spiagge e le splendide vedute panoramiche, registra da anni un notevole afflusso di visitatori durante l'estate. Ora, dopo il Giro d’Italia con partenza a Fossacesia, che ha fatto scoprire questa ridente località della Costa dei Trabocchi, si aspettano più arrivi. La regolamentazione del traffico mira a creare un ambiente più sicuro per i conducenti, i pedoni e i ciclisti, contribuendo a ridurre i rischi di incidenti lungo questa tratta.

Inoltre aiuterà a gestire in modo più efficiente il flusso dei veicoli. 26 mag. 2023

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3480

Condividi l'Articolo