Un ponte è crollato ad Aulla, in provincia di Massa Carrara. Il cavalcavia si trova in località Albiano Magra e collega la provinciale 70 con la provinciale 62, al confine tra la Liguria e la Toscana.

Dalle prime informazioni risulta che due mezzi in transito sono rimasti coinvolti nel cedimento della struttura. Si tratta di furgoni precipitati sul letto del fiume e rimasti sopra la carreggiata collassata.

C'è un ferito trasportato conl'elisoccorso in codice giallo all'ospedale di Cisanello di Pisa. Si tratta di un corriere della ditta Bartolini. Un altro uomo, dipendente della Telecom, è uscito da solo e illeso dal mezzo.

"Un boato e poi un suono come di rotolamento di massi". E' quanto raccontano di aver sentito alcuni abitanti del paese di Caprigliola, che si affaccia lungo la via Nazionale. Nei dintorni, sempre secondo le testimonianze dei residenti della zona, si è anche sentito un forte odore di gas.

Una fuoriuscita di gas conseguente alla rottura di una condotta causata dal crollo del ponte è stata bloccata da Italgas. Un portavoce dell'azienda spiega, in una nota, che il pronto intervento della società è tempestivamente accorso ha bloccato la fuoriuscita. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1021

Condividi l'Articolo