Roccascalegna. Riapre nel week end lo splendido castello medievale
GUARDA LE FOTO

Si può tornare ad ammirare tutta la bellezza del castello di Roccascalegna(CH), sospeso in aria, arroccato su uno sperone di roccia.

La riapertura è stata annunciata, per il 30 maggio prossimo, dal sindaco del piccolo borgo, Domenico Giangiordano. Prezioso il lavoro dei volontari della Pro loco, impegnata con i suoi soci e con la collaborazione di alcune ragazze del servizio civile,  nelle attività di ripulitura del maniero medievale e dei luoghi ad esso circostanti.

Nel rispetto dei provvedimenti previsti per l'emergenza sanitaria da covid-19, sarà possibile accedere al castello su prenotazione, tramite app, con pagamento on line. Il biglietto avrà il costo di 4 euro anziché di 3 euro, in quanto si potrà entrare all'interno solo con la guida e le visite, in piccoli gruppi per evitare assembramenti, avranno la durata di  circa 45 minuti. Nella roccaforte non potranno essere presenti più  di 30 visitatori per volta.

In corso d'opera, si spera  già per il 2 giugno, potrà essere  attivata  anche la modalità di pagamento sul posto, con liberatoria. 28 mag. 2020

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1172

Condividi l'Articolo