I cuccioli di orso sono coraggiosi. Amano esplorare, correre e giocare alla ricerca di cibo e avventure, sotto gli occhi attenti della mamma. Ma è difficile stare al mondo, nel mondo degli umani.

I pericoli sono tanti. E anche se una mamma è forte, non può proteggerli da sola. "Noi - dice il Wwf - vogliamo vederli crescere, e tu? Restano soltanto 60 esemplari di orso bruno marsicano. Aiutaci a salvarli. Adotta un orso bruno marsicano!"

L'orso marsicano è una sottospecie unica che vive solo nel nostro Paese, eppure nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise sono solo 60 gli esemplari rimasti. 

Dal 1994 al 2018, il 63% degli orsi marsicani è morto per cause legate all'uomo: bracconaggio e incidenti stradali, ferroviari o legati ad una cattiva gestione del territorio sono le principali cause di morte per questa specie tanto rappresentativa quanto vulnerabile! 

"Con l’adozione di un orso bruno, - dice l'associazione ambientalista - puoi scegliere di ricevere, il “Kit peluche”, il “Kit semplice”, il “Kit digitale impatto zero”, oppure il “Trio peluche” che prevede l’adozione dell’orso bruno, del lupo e del delfino!"

https://sostieni.wwf.it/adotta-un-orso-bruno.html

7 mar. '22

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 341

Condividi l'Articolo