Abruzzo. Arriva in libreria la nuova Guida Verde del Touring Club

Con 264 pagine arriva nelle librerie e nei punti Touring la nuova edizione della Guida Verde Abruzzo. In copertina presente la foto della chiesa di Santa Maria della Pietà, sullo sfondo del paesaggio del Gran Sasso. L’edizione 2020 succede a quella del 2015, che ha avuto anche una ristampa, e a quella 2011.

La nuova edizione ha come fiore all’occhiello le notizie utili per organizzare il viaggio, consigliando anche opere letterarie e film da cui trarre ispirazione, e il calendario delle manifestazioni e degli eventi più significativi. A seguire il tratteggio dei paesaggi, dei territori protetti, le note demografiche ed economiche. Non mancano poi la cronologia storica della regione e il suo percorso artistico e culturale e l’illustrazione degli itinerari di visita cominciando dal capologio di regione.

Il viaggio fra le pagine  prosegue tra le montagne del Gran Sasso e nell’Aquilano, nella Marsica e nella conca di Sulmona, nel Parco nazionale d’Abruzzo, a Teramo e nel suo territorio, a Pescara, lungo il suo litorale e nell’entroterra, intorno alla Maiella, a Chieti e nel territorio collinare e costiero. Centinaia le immagini per esplorare il territorio e le sue ricchezze, attraverso anche l’ausilio della cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la carta stradale della regione. Inoltre, più di 700 indirizzi utili opportunamente aggiornati. Dense le informazioni pratiche per visitare i luoghi, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

“Il motivo d’orgoglio delle Guide Verdi è quello di conferire significato e importanza al tempo dedicato al viaggio... Si possono usare in mille modi. Per prepararsi alla visita sfruttando le informazioni pratiche e gli spunti sulle cose da fare e da vedere. Per visitare il meglio a seconda del tempo a disposizione, per decidere come e dove divertirsi”, così presenta la Guida, nella prefazione, Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano.

Gli autori della Guida sono Paolo Merlini e Maurizio Silvestri, insieme al console regionale del Touring Elio Torlontano.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 329

Condividi l'Articolo