San Vito. Smottamento sulla provinciale che collega paese con la marina: strada chiusa
A San Vito (Ch), su un tratto della provinciale 81 che collega il paese alla frazione Marina, è avvenuto all’improvviso il cedimento di un largo fronte del terreno.
 
Erano le 4.30 del mattino quando sulla carreggiata sono franati parecchi metri cubi di terreno che hanno interessato tutta la larghezza dell'arteria. Sulla strada, oltre alla copiosa quantità di detriti, sono caduti molti alberi. Per fortuna a quell’ora il traffico veicolare è molto scarso. Il punto dove si è verificato lo smottamento si trova a circa cento metri dall’ingresso della strada Panoramica.
 
I primi ad intervenire sono stati i carabinieri della locale stazione che hanno allertato la polizia locale coordinata dal comandante Luigi D’Addario. Subito dopo sul luogo sono accorsi anche il sindaco, Emiliano Bozzelli, i tecnici del Comune e quelli della Provincia di Chieti. Allertati anche i responsabili del Genio Civile.
 
Il tratto di strada è stato immediatamente chiuso al traffico per motivi di sicurezza.
Tragitto alternativo: Via Panoramica, Via Cavour e Via Giovanni XXIII. Inevitabili forti disagi.
 
Molti anni fa un simile episodio è avvenuto sempre sulla stessa strada ma nelle immediate vicinanze del centro storico. In quella occasione, solo per fortuna, un automobilista non fu travolto da una grande quantità di terreno vomitato giù dalla collina. 27 feb. 2025

VITO SBROCCHI

@RIPRODUZIONE VIETATA
 
Ha collaborato GAETANO D'ALESSANDRO
totale visualizzazioni: 2254

Condividi l'Articolo