Radio Delta1 e Play Capital dominano l’ascolto in Abruzzo e Molise
GUARDA LE FOTO

Nel primo semestre del 2025 il Gruppo radiofonico Delta1 si conferma leader assoluto dell’ascolto in Abruzzo e Molise, occupando i primi due posti del podio con le sue emittenti di punta: Radio Delta1 e Play Capital. Ogni settimana, 709.000 persone scelgono la musica, l’energia e il buonumore delle due radio per accompagnare le proprie giornate. In particolare, Radio Delta1 raggiunge nel giorno medio 99.000 ascoltatori, mentre Play Capital si attesta a 92.000, in costante crescita.

Nelle giornate feriali, dal lunedì al venerdì, Radio Delta1 arriva a 113.000 ascolti giornalieri, confermandosi la voce più amata e riconosciuta del territorio.

Da 48 anni, Radio Delta1 rappresenta un punto di riferimento per un pubblico sempre più vasto, grazie a un segnale che si estende in FM e in DAB non solo in Abruzzo e Molise, ma anche nelle Marche, in Puglia e nel Lazio.

Un successo che nasce dalla professionalità di un team di oltre 50 persone, guidato dall’editore e fondatore Enzo Galante, con la direzione artistica di Massimo Di Lecce: un gruppo composto da conduttori, fonici, giornalisti, segretarie, impiegati amministrativi, consulenti commerciali, addetti marketing e social media manager.

"È un grande orgoglio vedere Radio Delta 1 in vetta agli ascolti, tanto nel giorno medio che in quello settimanale. Ma il vero vincitore è l’intero gruppo, con il posto d’onore a Play Capital, che la vede con numeri importanti a ruota di Radio Delta 1 - dichiara l’editore Enzo Galante che continua -. Un podio dove le nostre radio primeggiano è sicuramente il risultato dei nostri speaker, che ogni giorno coinvolgono il pubblico con una diversità di offerta e un orecchio attento a quello che l’ascoltatore cerca per un continuo miglioramento di prodotto; il proporre ogni giorno un prodotto editoriale che guarda al territorio locale; i commenti degli ascoltatori, sempre più presenti nel nostro stare tra le persone, con le dirette nelle regioni della nostra copertura. Insomma, la capacità di emozionare, informare e intrattenere centinaia di migliaia di persone. Il risultato di questo primo semestre - conclude Galante - ci sprona a proseguire nell’impegno di tenere il passo con l’evoluzione tecnologica e continuare a offrire contenuti caratteristici e di qualità".

"Siamo molto felici della riconferma di questo primato di ascolti, un risultato che premia un grande lavoro di squadra, un team composto da conduttori, giornalisti, fonici, e da tutto lo staff che lavora dietro le quinte ogni giorno – dichiara da parte sua il direttore artistico, Massimo Di Lecce -. Ma il merito più grande va ai nostri fedeli ascoltatori e a tutti coloro che rendono Radio Delta1 la colonna sonora della loro vita quotidiana: a voi rivolgiamo un grazie di cuore!". 14 ott. 2025

MARIANO PELLICCIARO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 227

Condividi l'Articolo