
Dopo una fugace apparizione venerdì scorso, gli operai avevano lasciato il cantiere così come erano arrivati. In silenzio, senza una spiegazione, aggiungendo ancora una delusione ai residenti che avevano invece sperato che i lavori a via Valera fossero finalmente ricominciati. Invece quella di venerdì sembra essere stata più un’operazione di facciata o forse solo la verifica di quanto doveva essere ancora fatto. E dopo un altro week end accompagnato dagli interrogativi senza risposta dei residenti, questa mattina la sveglia è suonata insieme ai rumori e al vociare degli operai, impegnati con interventi all’inizio della strada, dalla parte del mercato coperto.
Sarà stata la richiesta forte e chiara dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lanciano Paolo Bomba, insieme al timore di provvedimenti da parte dell’amministrazione, certo è che gli operai hanno lavorato tutta la giornata, senza interruzioni e questo è un segnale positivo anche se nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata finora dal Comune. L’auspicio, questa volta, non ci siano altre sospensioni, altri stop difficili da decifrare e che l’opera venga conclusa e soprattutto riconsegnata il prossimo 3 settembre come stabilito nel programma degli interventi. Che si sono rivelati più complicati del previsto,aveva puntualizzato Bomba, ribadendo l’importanza e la necessità di questi interventi “primo fondamentale passo per dare il via al progetto di riqualificazione dei quartieri Sacca e Civitanova”.
Va ricordato che i soldi ci sono e che la riconsegna dell’opera è prevista per il prossimo 3 settembre. Ora però l’importante è la prosecuzione dei lavori. 30 giu. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA