Notizie in tempo reale su viabilità Abruzzo e Molise: accordo Anas con radio regionali

Ogni giorno ci sono notiziari in tempo reale sulla viabilità lungo le strade e autostrade gestite da Anas nelle regioni Abruzzo e Molise grazie alla partnership gratuita con le emittenti radiofoniche locali.

Lo comunica Autostrade per l'Italia. Ad oggi hanno già aderito tre radio locali. L’informazione va in onda, al momento, su Radio Delta1 (www.radiodelta1.it ) - Radio Luna Telemolise (www.telemolise.com) - Radio LatteMiele Marche e Abruzzo (www.lattemielemarcheabruzzo.it).

"Si tratta - viene spiegato - di più appuntamenti quotidiani per monitorare gli spostamenti sul territorio abruzzese e molisano, per raccontare eventuali emergenze ed informare gli utenti sui cantieri attivi per lavori sulla rete gestita da Anas, con particolare attenzione su importanti arterie come la Tangenziale di Pescara, la statale 16 “Adriatica”, nonchè strade statali come la Bifernina, del Gran Sasso d’Italia, la Fondovalle Tappino e tutte le altre strade in gestione".

"Con l’ausilio di un applicativo di ultima generazione, condiviso con le radio partner dell’iniziativa, - viene aggiunto - Anas comunica le principali informazioni di viabilità in tempo reale, ma ci sarà spazio anche per la campagna di sensibilizzazione “Guida e Basta” promossa da Anas sulla sicurezza stradale. A tal proposito, nel prossimo mese di luglio, sarà presentato e diffuso il nuovo spot di Anas sulla sicurezza stradale. Un altro importante obiettivo di Anas, in vista della stagione estiva, è anche quello della campagna informativa contro gli incendi. L’accordo di collaborazione con le emittenti radiofoniche (fino ad oggi 35 sull’intero territorio nazionale) è stato siglato dal Servizio CCISS e Rapporti con gli utenti della Direzione Comunicazione di Anas (Società del Gruppo Fs italiane) per rafforzare la presenza sul territorio attraverso una informazione capillare di servizio all’utenza". 18 giu. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 501

Condividi l'Articolo