Luminarie suggestive in centro e appuntamenti tematici. 'Ecco il Natale a Lanciano'

Appuntamenti in tutti i fine settimana da qui a Natale nel cuore di Lanciano (Ch) grazie alla collaborazione tra le associazioni dei commercianti del centro città e il Comune di Lanciano. Il cartellone delle manifestazioni è stato presentato questa mattina dal sindaco, Mario Pupillo; dall'assessore alle Attività produttive, Francesca Caporale; da Monica Bono, Anna Bendotti, Alessandro Bianco in rappresentanza rispettivamente del consorzio “Le vie del commercio”, delle associazioni “Storico Corso Bandiera”, “Amici del Borgo” e “Botteghe storiche di piazza Garibaldi”.

Manifestazioni al via domenica primo dicembre con “Mickey Mouse Christmas Village”, animazione per bambini con i personaggi dei cartoni animati di Disney e villaggio di Babbo Natale in Corso Trento e Trieste, a partire dalle 16, a cura de "Le vie del commercio" e dell'associazione Emeis. Il 7 dicembre, alle 16, primo appuntamento con “La magia del Natale” in Corso Bandiera con Babbo Natale e le sue renne, a cura dell'associazione "Storico Corso Bandiera" e Pinata Play House.

L'8 dicembre, dalle 10, sempre in corso Bandiera, a passeggio con i cammelli e dalle 18 presepe vivente a cura dell'associazione "Skenè". Il 13 dicembre, festa di Santa Lucia, con mercatino e degustazioni a cura dei commercianti di Corso Roma; sabato 14 e domenica 15 dalle 17 “Natale in centro”, autobus di Babbo Natale da Corso Roma fino a piazza Garibaldi, animazione, mercatini e stand gastronomici in Corso Roma a cura del consorzio "Botteghe Storiche" e dei commercianti di Corso Roma. Il 22 dicembre dalle 16, la “Slitta di Babbo Natale” percorrerà in lungo e largo Corso Trento e Trieste, in totale sicurezza, accompagnando i bambini in un divertente giro in slitta con un mezzo elettrico.

“Quest'anno grazie alla proficua e fattiva collaborazione tra tutti, abbiamo varato un programma di eventi e installato luminarie che rendono il cuore di Lanciano davvero speciale. Ringrazio i commercianti che hanno contribuito a realizzare questo cartellone e ad incrementare le luminarie del centro, per abbellirlo e creare un'atmosfera unica", dichiara l'Assessora alle Attività produttive Francesca Caporale.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1485

Condividi l'Articolo