Lanciano senz'acqua domani mattina: ecco tutte le strade interessate

Rubinetti a secco domani, mercoledì 27 agosto, a Lanciano (Ch). Dalle ore 8 alle 13 – salvo imprevisti – sarà sospesa l’erogazione idrica in gran parte della città, con l’unica eccezione del centro storico, che non subirà interruzioni.

Il provvedimento - dicono all società del servizio idrico Sasi - si rende necessario per consentire una serie di interventi urgenti di riparazione e manutenzione sulle reti. Tre i cantieri attivi: in via Belvedere, in via Dalmazia e all’intersezione tra viale Cappuccini e via Nicolino Trozzi.

“Si tratta di lavori fondamentali – spiegano i tecnici – per garantire la continuità del servizio idrico soprattutto nei giorni delle festività, quando la richiesta d’acqua aumenta in modo considerevole”.

L’interruzione interesserà dunque una vasta porzione del territorio comunale. Queste le strade coinvolte:

  • Viale Cappuccini, a partire da via Nicolino Trozzi e fino a via del Mare, comprese le traverse

  • Via Martiri VI Ottobre, da via Cesare Fagiani a scendere fino a via Panoramica, comprese le traverse

  • Via Ferro di Cavallo, comprese le traverse in zona Olmo di Riccio

  • Via Dalmazia e traverse fino a contrada San Giusta

  • Via Luigi De Crecchio e traverse fino a contrada Torre Sansone

  • Viale delle Rose fino a contrada Serroni

  • Piazzale Stazione e corso Bandiera, comprese le traverse

  • Via Santo Spirito e via Duca degli Abruzzi

  • Via De Pasqua e via Vittorio Veneto, comprese le traverse

  • Via del Verde e traverse fino a via Monte Maiella

  • Via Don Minzoni e traverse, viale Rimembranze e traverse

  • Via De Titta e piazza Unità d’Italia

  • Via per Fossacesia e traverse fino a via Rosato

  • Via Mario Bianco e via Piave

  • Largo Mario Bianco e via del Ponte

  • Via Romagnoli e via per Frisa (zona Pozzo Bagnaro)

  • Via Fabio Filzi e via Pescara

  • Via Cesare Battisti e via del Feltrino

  • Piazza Memmo e via Aventino

  • Corso Trento e Trieste con le traverse e via del Sangro

La sospensione idrica, in sostanza, include quasi tutto il centro città, con l’eccezione del cuore storico. 26 ago. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3256

Condividi l'Articolo