Cambia a Lanciano la viabilità tra Piazza Dellarciprete e Viale delle Rose
GUARDA LE FOTO

Riaperta al traffico, in centro a Lanciano (Ch), il tratto di strada che da Piazza Dellarciprete, zona stazione vecchia, si immette su Viale delle Rose.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

La bretella era stata chiusa dopo la realizzazione del secondo lotto di lavori di pavimentazione che aveva interessato Corso Trento e Trieste. Ora, dopo alcuni interventi di livellamento dell'asfalto, ci si torna a circolare in auto. La decisione, che fa seguito a quanto annunciato in campagna elettorale e rimarcato da apposita delibera dello scorso mese di marzo, è dell'attuale amministrazione comunale. E' stata osteggiata dalle opposizioni consiliari con tanto di comunicati e sit-in.

E' stato di conseguenza eliminato il doppio senso di circolazione che interessava l'ultimo tratto di via Cesare Battisti, tornata a senso unico.

Di fatto la decisione della riapertura al traffico dell'arteria è "giustificata - secondo la Giunta Paolini -  dalla necessità di alleggerire e o avere una 'via di fuga' in caso di intasamento di via Luigi De Crecchio o via Dalmazia. Bloccare o limitare il traffico lungo queste strade - sempre secondo l'attuale l'amministrazione - equivale a paralizzare l'intera città". Anche se fino a questo momento non si era "paralizzato" nulla.

Nei prossimi mesi, Viale delle Rose sarà interessata da lavori di rifacimento dell'asfalto. 02 nov. 2022

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 3426

Condividi l'Articolo